Chi cucina al Quellenhof Luxury Resort Lazise?
Gourmet | Quellenhof Lazise
Nome: Georg Costabiei
Lavoro: Chef di cucina
Azienda: Quellenhof Luxury Resort Lazise
Dipendenti in cucina: 14
Appena arrivato parlo con i ragazzi della cucina del menù e organizzo la divisione del lavoro del team. La mattinata prosegue poi con il ritiro, il controllo e la divisione dei prodotti alimentari che ci portano i fornitori, un giro d’ispezione di tutti i singoli reparti della cucina come la pasticceria, il buffet, il bistrò e i magazzini e poi mi occupo delle ordinazioni di tutti gli alimenti che servono in hotel nei giorni successivi.
In seguito preparo i menù speciali per gli ospiti presenti o in arrivo che soffrono di allergie o intolleranze. All’ordine del giorno ci sono anche delle riunioni con la direzione, il secondo chef o altri capireparto che riguardano problemi o eventi futuri. Infine aiuto il mio team con la preparazione della carne. Dopo aver pranzato insieme ai ragazzi, controllo ancora le mie e-mail e vado in pausa pomeridiana.
Alle 17:00 ci troviamo di nuovo in cucina e da questo momento appoggio il mio team con le preparazioni finali e la presentazione dei piatti da servire a cena. Poi spiego il menù ai camerieri e vado in ufficio per controllare e migliorare il menù trilingue per i prossimi giorni. Infine parte il servizio dove il mio team di cucina collabora con i camerieri.
Al Quellenhof Luxury Resort Lazise abbiamo una clientela internazionale che sul lago di Garda si aspetta di trovare una cucina mediterranea. Noi siamo partiti da qui e abbiamo aggiunto influssi internazionali e presentiamo i piatti in modo raffinato. A volte lasciamo anche che la tradizionale cucina tirolese influenzi i piatti di casa. Creiamo continuamente nuovi piatti, combinando prodotti diversi e scoprendo anche nuovi sapori. Allo stesso tempo gli eccellenti prodotti che sono alla base della dieta mediterranea vengono cucinati in modo semplice e genuino.
Ogni giorno è una sfida soddisfare i gusti culinari di così tanti ospiti provenienti da paesi diversi, ma proprio per questo in cucina non ci si annoia mai.
Spesso vado in giro per il lago di Garda con la mia cabrio o torno in Alto Adige, la mia casa. Nel giorno libero mi piace mangiare bene, in particolare adoro la cucina asiatica, e abbinare il tutto a un buon bicchiere di vino.